N. Verde 800942652
Via Arno, 14 24020 | Gorle | BG

Laboratorio terapie non farmacologiche

LABORATORIO TERAPIE NON FARMACOLOGICHE

Quante volte assistendo il tuo familiare con demenza ti senti solo, stanco, bisognoso di ascolto ed aiuto?

Avrò Cura di Te

al fianco delle famiglie care-giver di Gorle

Il progetto “Avrò Cura di Te” ideato e promosso dalla Cooperativa Sociale Bergamo Sanità – in collaborazione con l’Istituto Casa di Riposo Caprotti Zavaritt  – nasce per offrire percorsi personalizzati e flessibili, basati sulla relazione d’aiuto, al domicilio, in Ambulatorio e all’Alzheimer Cafè di Bergamo, con l’intento di fornire non solo dei servizi dedicati, ma di favorire la circolarità del percorso di cura nella rete dei servizi territoriali per le demenze.

Proponiamo un percorso personalizzato e flessibile, a fianco della persona e della famiglia; è possibile infatti fruire dei tre interventi in contemporanea o separatamente, secondo il bisogno specifico di ogni famiglia.

Nel nostro approccio di cura utilizziamo diversi interventi non farmacologici come supporto alla gestione quotidiana dei “comportamenti speciali” (i cosiddetti disturbi del comportamento) e sostegno alla qualità di vita familiare.

La nostra è un’équipe multiprofessionale formata all’approccio non farmacologico, ed è composta da O.S.S., Infermiere, Educatrice Professionale, Fisioterapista, Psicologa.

I trattamenti (Treno Terapia, Sensory Room, Doll Therapy, Interventi Occupazionali, Stimolazione Cognitiva, …) possono essere richiesti privatamente con un costo calmierato grazie al sostegno assicurato al progetto dalla Fondazione CARIPLO (Agosto 2017 – Luglio 2019). Contattare direttamente il cell. 392 9441185 o scrivere a tnf@bergamosanita.it

Alcuni interventi (a domicilio e in Ambulatorio) possono essere erogati gratuitamente in base a quanto previsto dalla DGR 7769/18 “RSA Aperta” di Regione Lombardia che vede l’Istituto Casa di Riposo Caprotti Zavaritt di Gorle quale Ente Accreditato e la Cooperativa Sociale Bergamo Sanità partner gestionale.

Per informazioni telefonare alla segreteria dell’Istituto Caprotti Zavaritt allo 035 657070.

+
OSPITI RSA
+
OSPITI CDI
+
CENTRO NOTTURNO ALZHEIMER
+
FAMIGLIE SODDISFATTE